La settimana della formazione

Organizzata da Search On, di Giorgio Taverniti, ecco i Webinar della Settimana della formazione a cui ho partecipato .

Segnalo anche il canale Telegram di Giorgio https://telegram.me/FastForward oltre al suo canale YouTube che seguo e di cui ho visto tutti i video.

  • 01 04 2020 “La Rivoluzione Social sui Funnel” – Relatore “Francesca Bernini”
  • 01 04 2020 “Instagram Ads” – Relatore “Ivan Cicconi”
  • 01 04 2020 “Youtube: è il momento delle Aziende e dei Professionisti – Relatore “Giorgio Taverniti”
  • 30 03 2020 “Tutto sullo Streaming con Antonio Meraglia e @Andrea Ciraolo” – Relatori “Antonio Meraglia” “Andrea Ciraolo”
  • 25 03 2020 “La Rivoluzione Seo per il Content Marketing” – Relatore “Giorgio Taverniti”
  • 25 03 2020 “Google Shopping” – Relatore “Marco Quadrella”
  • 25 03 2020 “Intelligenza Artificiale: esempi di applicazione SEO” – Relatore “Paolo dello Vicario”
  • 24 03 2020 “Come sopravvivere al Real Time Marketing!” – Relatrice “Valentina Vellucci”
  • 23 03 2020 “Google e SEO nel 2020 – Live con Quadrella, Marsella, Fiorelli e Dello Vicario” – Relatori “Marco Quadrella” “Mariachiara Marsella” “Giancuca Fiorelli” “Paolo Dello Vicario”
  • 18 03 2020 “Digital Marketing News 2020 – #7Formazione”
  • 29 11 2018 10.00 – 11.00 →“✔ Gli HOT TOPICS della SEO – 2018 Edition” – Relatore “Giorgio Taverniti”
  • 29 11 2018 12.00 – 13.00 →“✔ Usa le Heatmap Analytics per landing page di successo” – Relatore “Alessandro Frangioni”
  • 29 11 2018 15.00 – 16.00 →“✔ A/B Test e intervallo di confidenza, psicologia e matematica di uno strumento potente (e abusato)” – Relatore “Alessandro Grazioli”
  • 31 10 2018 12.00 – 13.00 →“✔ Fare un’analisi qualitativa del funnel con il Cognitive Walkthrough” – Relatore “Federica Brancale”
  • 31 10 2018 10.00 – 11.00 →“Google Analytics products: le novità degli ultimi 4 mesi, applicate” – Relatore “Marco Quadrella”
  • 29 10 2018 15.00 – 16.00 →“✔ Obiettivi, metriche e altre fantastiche creature” – Relatrice “Chiara Francesca Storti”
  • 29 10 2018 12.00 – 13.00 →“✔ Le Basi dell’Ottimizzazione: Allocazione del Budget e Identificazione del Bid Ideale” – Relatore “Edoardo Liverani”
  • 29 10 2018 10.00 – 11.00 →“✔ Il tuo sito è primo in SERP? Allora non ti serve Google Ads!” – Relatrice “Valentina Tiengo”
  • 26 10 2018 11.00 – 12.00 “✔ 301 modi di fare redirect” – Relatore “David Battistel”
  • 25 10 2018 16.00 – 17.00 “✔ Mobile 1st SEO: com’è cambiata la SEO con il Mobile 1st index” – Relatore “Andrea Cardinali”
  • 25 10 2018 11.00 – 12.00 “SEO al servizio del Growth Hacking per la crescita aziendale” – “Simone Righini”
  • 24 10 2018 16.00 – 17.00 “SEO per Amazon: tattiche e strategie” – Relatore “Pasquale Gangemi”
  • 24 10 2018 11.00 – 12.00 “Utilizzo del REL Canonical in un caso di studio italiano” – Relatore “Michele Baldoni”
  • 23 10 2018 16.00 – 17.00 “Integrare Adwords e SEO per una strategia di keyword research basata sul reale intento di ricerca degli utenti”  – Relatore “Marco Micheli”
  • 23 10 2018 11.00 – 12.00 “✔ SEO strategy for B2B IT Market” – Relatore “Mirko Cuneo”
  • 22 10 2018 16.00 – 17.00 “Medic Update, un recupero work in progress” – Relatore “Ivano Di Biasi”
  • 12 09 2018 11.00 – 12.00 “Facebook e i miti del falso data-driven” – Relatore “Valentina Vellucci “
  • 12 09 2018 10.00 – 11.00 “Facebook advertising: come impostare il budget giusto per le tue campagne” – Relatore “Angelo Marolla “
  • 26 04 2018 15.00 – 16.00 “GDPR: le misure di sicurezza e l’approccio basato sul rischio” – Relatore “Stefano Zanero “
  • 26 04 2018 12.00 – 13.00 “Il GDPR e le Digital Agency” – Relatore “Simone Bonavita”
  • 26 04 2018 10.00 – 11.00 “Introduzione al GDPR – il Nuovo Regolamento Privacy UE” – Relatore “Pierluigi Perri”
  • 02 05 2018 15.00 – 16.00 “Google Ad Grants dalla A alla Z” – Relatore “Gabriele Benedetti”
  • 02 05 2018 12.00 – 13.00 “Non profit per nuove forme di creatività e narrazioni di valore” – Relatrice “Rossana Cavallari”
  • 16 04 2018 15.00 – 16.00 “Landing Pages Marketing For Travel: come generare contatti profilati e prenotazione attraverso landing pages, campagne ADS e strumenti di Central Reservation” – Relatore “Arturo Salerno”
  • 04 04 2018 15.00 – 16.00 “La digital analytics nel digital journalism” – Relatore “William Sbarzaglia”
  • 21 03 2018 15.00 – 16.00 “Digital Marketing: modelli per analizzare e definire le strategie di crescita di una startup” – Relatore “Marco Quadrella”
  • 16 03 2018 11.00 – 12.00 “Il cambio dell’algoritmo di Facebook” – Relatore “Nicola Mauri “
  • 16 03 2018 10.30 – 11.00 “Instagram Marketing” – Relatrice “Ilaria Barbotti”
  • 15 03 2018 16.00 – 17.00 “Come definire un target profilato per raddoppiare engagement e conversioni su Facebook” – Relatrice Chiara Landi
  • 12 03 2018 16.00 – 17.00 “Come funzionano Facebook e YouTube?” – Relatore “Giorgio Taverniti”
  • 12 03 2018 11.00 – 12.00  “Twitter e Twitter Ads: consigli per migliorare le conversioni e il traffico” – Relatore “Angelo Marolla”
  • 21 02 2018 12.00 – 13.00  “Linkbuilding Intelligente: strategie e tecniche per massimizzare i risultati SEO” – Relatore “Michele De Capitani”
  • 21 02 2018 15.00 – 16.00  “Come creare un contenuto che piace a Google” – Relatore “Giovanni Sacheli”
  • 16 02 2018 16.00 – 17.00  “Quando il Contenuto è l’Influencer” – Relatore “Ghiath Rammo”
  • 16 02 2018 11.00 – 12.00  “Perché il tuo contenuto deve avere valore (e come superare il blocco dello scrittore)” – Relatore “Ester Liquori”
  • 15 02 2018 16.00 – 17.00  “Scrivere è sempre un atto creativo “. – Relatore “Davide Bertozzi”
  • 15 02 2018 11.00 – 12.00  “Metti il turbo ai tuoi contenuti con Facebook Ads”. – Relatore “Michael Vittori”
  • 14 02 2018 11.00 – 12.00  “Architettura delle informazioni e contenuti prioritari” – Relatore “”
  • 13 02 2018 16.00 – 17.00 “Titolo e Tag Title: qual è la differenza e come sceglierli” – Relatrice “Elisa Contessotto”
  • 13 02 2018 11.00 – 12.00  “Neuro-marketing e Comunicazione: contenuti efficaci in ottica neuro-cognitiva ” – Relatore “Giuliano Trenti”
  • 12 02 2018 16.00 – 17.00  “Melius amplificare quam deficere: il native adv come benzina del content marketing” – Relatore “Claudio Vaccaro”
  • 16 11 2017 15.00 – 16.00  “La creazione delle dashboard di Analytics tramite 2 casi di studio” – Relatore “William Sbarzaglia”
  • 16 11 2017 11.00 – 12.30  “La SEO dalla A alla Z. 2018 Edition” – Relatore “Giorgio Taverniti”
  • 19 04 2017 17.00 – 18.00  “User Experience: Messaggi Chiari, Amicizia Lunga”.
  • 19 04 2017 15.00 – 16.00  “Misura la UX: chiedi all’user con i sondaggi”.
  • 19 04 2017 12.00 – 13.00 → “Come scegliere i font per il tuo sito Web”.
  • 19 04 2017 10.00 – 11.00 → “Migliorare le strategie di Web Marketing con la UX”.
  • 12 04 2017 17.00 – 18.00 → “Promuovere la propria attività online: quali regole bisogna rispettare?”.
  • 12 04 2017 15.00 – 16.00 → “Social Media Policy e Governance “.
  • 12 04 2017 12.00 – 13.00 → “Le garanzie post-vendita nel commercio elettronico”.
  • 12 04 2017 10.00 – 11.00 → “La Privacy in 10 mosse! Come gestire i dati a tuo vantaggio”.
  • 07 04 2017 11.00 – 12.00 → “Revenue Sharing – Progettare e Gestire il Performance Web Marketing fra Brand e Web Agency”
  • 06 04 2017 16.00 – 17.00 → “Integrare CRM (VTiger) ed eCommerce (Magento): vantaggi e potenzialità”
  • 05 04 2017 16.00 – 17.00 → “Castadiva Italian Food: dalle basi alla creazione di un brand Foodie”
  • 05 04 2017 11.00 – 12.00 → “Alla scoperta di Prestashop 1.7”
  • 04 04 2017 16.00 – 17.00 → “CRO (Conversion Rate Optimization) come aumentare le vendite senza aumentare il traffico”
  • 04 04 2017 11.00 – 12.00 → “Il ruolo dell’e-commerce nella digital transformation”
  • 03 04 2017 11.00 – 12.00 →  “Sistemi di Vendita applicati all’E-Commerce”
  • 29 03 2017 10.00 – 11.00 → “Dal Business Model Canvas al Branding” – Relatori “Agnese Vellar ” “Giuseppe Tuttobene “
  • 29 03 2017 12.00 – 13.00 → “User experience Made in Italy: l’impulso per far crescere una startup” – Relatori “Emiliano Parini” “Edoardo Parini “
  • 29 03 2017 15.00 – 16.00 → “I primi passi per una start-up che vuole espandersi verso il mercato estero” – Relatatrice “Caterina Horbatkova”
  • 29 03 2017 17.00 – 18.00 → “Business Incubator e Scaleup Digitali” – Relatore “Alberto Fioravanti”
  • 17 10 2016 11.00 – 12.00 → “Il piano editoriale per i video”
  • 07 10 2016 11.00 – 12.00 → “Internet e social network a Lavoro”.
  • 05 10 2016 16.00 – 17.00  “Video Facebook: tutti possono farli, ma ecco 10 tip per farli bene”
  • 05 10 2016 11.00 – 12.00  “Come utilizzare al meglio i canali Social per promuovere la tua struttura ricettiva”.
  • 04 10 2016 16.00 – 17.00  “Facebook ADS: case study per la promozione di un territorio attraverso un percorso ciclabile per mountain bike”.
  • 04 10 2016 11.00 – 12.00  “Social Media Security”.
  • 03 10 2016 10.30 – 12.00  “Presentazione della Settimana + La rivoluzione di YouTube è in atto: come sfruttare le ultime novità!”.