Google Adwords Express (Ora Google Ads Smart)

Dopo decine e decine di campagne fatte posso proporvi campagne Google Ads Smart (prima chiamate Google Adwords Express) di alta qualità e con ottimo costo al Click (CPC) e ottimo costo ogni mille visualizzazioni (CPM).

Esempi Campagne Google Adwords Smart

Metto sotto qualche esempio per darvi dati di campagne che ho fatto. Prima però vorrei farvi un semplice esempio, immaginate di compare uno spazio per un cartellone pubblicitario su una statale, quanto vi costerebbe? Diciamo circa 1.000€ all’anno, questo è il motivo per cui avere un alto CPM permette di capire il valore che una buona campagna Ads da una spinta notevole al far conoscere il vostro Brand sul Web. A differenza del cartellone pubblicitario inoltre la campagna Google Ads è verticalizzata sul vostro settore e non a tutti.

Costo Campagna Impressioni CPM Clic CPC
12€
65.000
0,17€ 95 0,12€
40€
64.800
0,62€ 335 0,12€
881€
2.000.000
0,4 € 49.000 0,02 €

Basso prezzo o basso rendimento?

Basso prezzo non vuol dire basso rendimento, la parola chiave è Progressività, ottimizzazione e Professionalità.

Campagna fatta settore Sport Calcio
  • Progressività: avendo l’obiettivo di avere una campagna performante se ne fanno partire circa 3 contemporaneamente, ovviamente facendo attenzione che non vadano in competizione, e dopo un periodo di test di qualche settimana si sceglie la migliore alzando il budget e decidendo se lasciare attive le altre a basso costo o spegnendole.
  • Ottimizzazione: ottimizzare vuol dire aver studiato il mercato, analizzato tutte le Keyword ed aver individuato le Keyword a basso prezzo. Vuol anche dire avere un metodo di lavoro standard e quindi molto veloce e smesso nella risoluzione dei problemi.
  • Professionalità: essere professionali con Ads vuol dire riconoscere di prestare la massima attenzione e eliminare o limitare al minimo gli errori. E anche capire quando spegnere le campagne, sarà brutto da dire ma con i soldi dei cliente non si gioca.

Fare Test con Google Ads

Per fare i test ho dei siti reali, ma non di clienti, a cui aggancio campagne di Test per capire ed analizzare dati, in questo modo quello che viene fatto per i clienti è sicuro e si riducono al minimo gli errori.

Potrei fare mille altri esempi di dati, i dati sopra sono reali, ma la cosa migliore che suggerisco e sempre quella di far partire una campagna e testare. I test costano poco, non migliaia di €. Personalmente mi occupo, essendo specializzato in Seo, di campagne Google Ads a basso costo, indicativamente dai 30€ ai 100€ al mese. Quello che voglio trasmetterci è che è meglio fare una campagna a basso costo di un anno che farne una ad alto costo di un mese.

Avete speso o state spendendo 1.000€ all’anno per un cartellone pubblicitario? O li avete spesi per la pubblicità su una rivista? Perché non investire su una campagna mirata sul vostro settore?

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