Vuoi aumentare le visite sul tuo sito Web Contattami subito →

Siti web abbandonati?

Esistono tanti siti Web abbandonati e anche chi li cerca ogni mese sul Web, seppur basso il volume delle Keyword “siti web abbandonati” e correlate sono cercate centinaia di volte ogni mese. Queste ricerche sono correlate a chi cerca siti Retro in stile anni 90 o risalenti a quegli anni.

Detto questo quello che spiace e che nonostante alcuni siti siano stati pagati più di 1000€ (ma fate pure migliaia) sono stati abbandonati dalle agenzie Web.

Oltre alle auto esistono anche i Siti web abbandonati

Piccola premessa sul perchè dell’abbandono.

Se leggete un cartello pubblicitario, quelli classici che trovate per le strade, di quelli un po vecchiotti e andate sul sito web indicato avrete buone probabilità di trovare siti web “vecchi” o peggio ancora con immagini mancanti, che non si visualizzano sui cellulari, che danno errori di ogni tipo. Insomma per dirla in breve “abbandonati“.

La cosa grave è che alcuni di questi siti sono di interesse “Storico” o del “Territorio” e sono stati finanziati con soldi pubblici e costati parecchio, l’agenzia che ha preventivato il sito avrebbe dovuto includere il mantenimento in buona salute del sito includendolo nel preventivo.

Ma perché accade questo?

Semplice, come già ho scritto nel preventivo iniziale era stata preventivata solo ed esclusivamente la realizzazione del sito una tantum senza alcun manutenzione nel tempo. Ma neanche nessun tipo di monitor (ah io lo fornisco a tutti i clienti attivi), per gli altri che hanno siti Hostati da me li mantengo attivi e sani e sono comunque monitorati 24/24 7/7.

E anche perchè chi ha fatto il preventivo, che è stato accettato, ha fatto un prezzo per la realizzazione, e un prezzo per ogni aggiornamento…. ed ha reso difficile a chi ha commissionato il sito web un facile aggiornamento dello stesso.

Devo però dire che a volte chi ha commissionato il sito web potrebbe essere fallito o aver chiuso la propria attività.

La soluzione

  • Tutti i siti web creati devono essere monitorati ogni giorno 24 su 24.
  • Ogni mese circa deve essere fatto un report del sito web che include l’andamento del sito e le Keyword con cui viene trovato.
  • In caso di errori il sito deve essere prontamente sistemato da chi lo ha realizzato.

Portafoglio di chi realizza siti web

Cercate una web agency e guardate il suo portafoglio di clienti. Ora andate a vedere il sito reale, che a volte non funziona più.. o addirittura è stato commissionato ad altri.

Noi offriamo monitor 24 su 24 ogni giorno, report mensili e sistemiamo prontamente i problemi e poi informiamo i nostri clienti.

Hai la necessità di avere un sito Web?