Vuoi aumentare le visite sul tuo sito Web Contattami subito →

Hosting WordPress italiano

Hosting WordPress italiano con Installazione automatica

Installazione WordPress con 1 click

Un buon hosting deve permettere a chi gestisce molti siti con WordPress la possibilità di non preoccuperai dei problemi di configurazione del sito web. Quindi l’hosting per WordPress che ho scelto ha a disposizione “Installazione WordPress con 1 click” così possiamo concentrarci sui contenuti e sui clienti.

Aggiornamenti di WordPress con un Click

  • Aggiornamento di WordPress con un Click e relativo Backup a livello di Hosting
  • Aggiornamento dei Plugin con un Click e relativo Backup a livello di Hosting
  • Aggiornamento dei Temi del blog con un Click e relativo Backup a livello di Hosting

Che dire di tutti gli aggiornamenti che WordPress fa ogni settimana? Potrebbero comportare un notevole costo, in termini di ore di manutenzione, quindi abbiamo scelto un hosting che permette di aggiornare il tutto con un click, sia gli aggiornamenti minori (plugin) che maggiori (tema) di WordPress, e permette un facile roll back in caso di problemi.

Pannello in Italiano

WordPress localizzato in italiano. L’hosting che abbiamo scelto è una ditta Italiana composta da sistemisti italiani e anche tutti i pannelli come il Cpanel o i pannelli per il ticket sono in italiano cosa che facilità la comunicazione in caso di problemi.

Trasferimento Gratuito

Abbiamo la possibilità di “parcheggiare” il restyling del vostro sito web su un dominio gratuito e quindi di darvi la possibilità di vedere in anteprima come vanno i lavori lasciando intatto il vostro attuale sito web. Una volta finito il nuovo sito lo rendiamo visibile con un click. Il trasferimento, facilmente realizzabile con Installatron, deve essere incluso nel vostro hosting per WordPress.

Assistenza e sicurezza

Firewall, scansione Malware e Prevenzione Brute Force sono incluse nel nostro Hosting e lavorano senza il nostro intervento garantendo affidabilità e sicurezza.

Un buon hosting deve permettere di aprire ticket e nei casi peggiori di telefonare e parlare direttamente con i tecnici. L’hosting che abbiamo scelto lo permette, e l’assistenza, l’abbiamo provata diverse volte, possiamo dire che è eccezionale.

Abbiamo anche a disposizione un Supporto tecnico specialistico su WordPress per la Creazione e ripristino automatico delle copie di sicurezza in caso di problemi.

Costo

Per i nostri clienti il costo dell’hosting è gratuito ma il valore dell’hosting che utilizziamo per ogni sito è di circa 85€. Non utilizzo Hosting Economici ma ho scelto il meglio.

Caratteristiche tecniche

Ma che caratteristiche tecniche deve avere un buon hosting WordPress?

Be quello è un problema che chi ci sceglie non deve porsi ma comunque ecco qualche dato tecnico sull’hosting che utilizziamo.

  • Ideale per blog con circa 100.000 visite/mese
  • 1 Gb di spazio destinato a ogni sito web, ad esempio lo spazio che serve per mettere testi foto e backup di questo sito web www.sermatica.it è appunto di 1GB.
  • Offrio infiniti alias email.
  • Traffico illimitato
  • Mysql su SSD per gestire WordPress
  • Backup automatico giornaliero a 30 giorni 2 volte al giorno
  • Certificato SSL Let’s Encrypt (attivo su tutti i nostri siti)
  • 99,95% di uptime garantito del network
  • Server Dell Poweredge

 

Qual’è il costo del rinnovo del sito internet?

Iniziamo col dividere il costo

  1. Gestione sito Internet e/o eventuali aggiornamenti
  2. Hosting e Dominio

1. Gestione sito Internet e/o eventuali aggiornamenti

Due filosofie.

1) Chi dice che il proprio sito internet una volta fatto è fatto, non ha bisogno di aggiornamenti e 2) chi pretende un aggiornamento mensile.

Chi ha ragione?

Il sito Internet ha bisogno di continui miglioramenti per tenerlo aggiornato con le ultime novità del Web anche se un in un sito fatto “bene” tali aggiornamenti sono più sporadici.

Comunque noi siamo contro i Siti internet Abbandonati a se stessi.

Quindi il sito internet deve avere una buona struttura Seo iniziale e poi adattarsi con lo studio o azienda che rappresenta e con il mondo internet che cambia continuamente.

Oggi ad esempio più del 50% delle persone naviga dal cellulare e un sito internet pensato per il desktop potrà mai andare bene?

Più di meta dei siti web utilizza Https, chi non lo ha è “penalizzato”.

2. Hosting e Dominio

Questo costo è di solito annuale e incide per circa 100€ annuali sul costo del rinnovo del sito internet.

COSA FACCIAMO NOI?

Costo rinnovo sito internet

Facciamo pagare un canone annuale molto basso proporzionato al lavoro preventivato di mantenimento del sito web. Da notare che tale costo include sia la gestione del sito che Hosting e Dominio.

Cpanel permette anche di aggiornare automaticamente WordPress

In WordPress tra tema, plugins e WordPress stesso ci sono diversi aggiornamenti e questi potrebbero rallentare il lavoro di chi gestisce diversi siti web o blog.

Chi ha scelto un ottimo hosting ha sicuramente a disposizione Cpanel  con Installatron. Cpanel con Installatron permette di installare automaticamente WordPress e anche di abilitare gli aggiornamenti Automatici come si può vedere dallo Screen sottostante.

aggiornare automaticamente WordPress

Aggiornamenti Automatici: una Pratica Sconsigliata

E’ possibile con gli aggiornamenti automatici aggiornare automaticamente WordPress con le nuove versioni appena saranno disponibili. E’ anche possibile programmare quando eseguirle, di solito tra la mezzanotte e le 6 del mattino, e impostare delle notifiche e-mail che vengono inviate con il risultato di ogni aggiornamento. Dopo giorni 14 il backup creato scade automaticamente e viene eliminato dallo spazio libero su disco. Tuttavia, prima della scadenza del backup creato possono essere conservati selezionando l’opzione dalla scheda “Mie Copie di Sicurezza”.

Ebbene si Installatron ci permette di aggiornare automaticamente WordPress e inviarci una mail dell’avvenuta corretta esecuzione dell’aggiornamento di WordPress ma sconsiglio di utilizzare questa procedura.

Pro: quando settimana fa in marzo 2017 ci fu un bug molto grave di WordPress io grazie alla gestione automatica non sono stato colpito da questo problema.

Contro: nel 2018 un aggiornamento automatico di un plugin andato a male mi ha messo offline decine di siti Web

Ecco come configurare se optate per gli aggiornamenti automatici.

Aggiornamento automatico

  • Non aggiornare automaticamente.
  • Aggiornamento alle nuove versioni minori e rilasci di sicurezza.
  • Aggiornamento ad ogni nuova versione.

WordPress Plugin Aggiornamento Automatico

  • Non aggiornare automaticamente WordPress plugins.
  • Plugins Aggiornamento WordPress nuove versioni saranno disponibili.

WordPress Theme Aggiornamento automatico

  • Non aggiornare automaticamente WordPress temi.
  • Aggiornamento WordPress temi come le nuove versioni saranno disponibili.

Aggiornamento Backup automatici

  • Creare un backup e ripristinare automaticamente il backup se l’aggiornamento non riesce.
  • Non creare una copia di backup.

E’ inoltre possibile essere aggiornati su tutti gli aggiornamenti tramite email di notifica.

Email di notifica

  • Invia tutte le notifiche e-mail per l’applicazione installata.
  • Fammi scegliere quali notifiche vengono inviati.

Detto questo io preferisco fare a mano gli aggiornamenti, d’altronde si tratta sempre di un Click. In questo modo posso subito controllare a mano l’esito dell’aggiornamento. Facendo gli aggiornamenti da Installatron ad ogni aggiornamento fa in automatico un bel backup di WordPress così che se non riesce si ripristina automaticamente e mi avvisa.

Grazie a

Installatron

 

Vuoi fare un sito web o vuoi fare un restyling? Contattaci e saremo felici di fare quattro chiacchiere.