Vuoi aumentare le visite sul tuo sito Web Contattami subito →

Fattori di Ranking della GMB Google My Business

Volete posizionare la vostra Google My Business? Vi invito a guardare il video che ho registrato con Giorgio Taverniti.

 

Sotto i punti per posizionare la GMB, segno tutti i punti, anche quelli banali.

  • Avere una GMB rivendicata
    • Ebbene si, a oggi 15/05/2021 molte, forse troppe attività commerciali, hanno la GMB non rivendicata e gestite da loro.
  • Il Nome dell’attività commerciale è corretto ed esplicativo di quello che fate?
    • Questo non è corretto ‘www.sermatica.it’
    • Questo si “Sermatica.it – Consulente SEO / Google Business”
  • La categoria è corretta? Avete controllato la categoria dei vostri competitor che si posizionano?
  • Avete compilato correttamente la Sede dell’attività e anche l’Area coperta dal servizio
  • Gli Orari di apertura, gli Altri orari e gli Orari speciali sono correttamente compilati?
  • Avete inserito nella GMB il vostro Telefono, il Sito internet?
  • Avete stabilito l’url breve, o Nome breve del profilo, il link per gli appuntamenti, i servizi principali e i prodotti che trattate?
  • E’ presente una breve descrizione della tua attività?
  • Avete caricato qualche Post sugli intenti di ricerca per il quale vi volete posizionare?
  • Avete caricato Foto e Video e compilato correttamente quell’area?
  • Avete abilitato i messaggi?
  • Avete buone recensioni? 4,5 Stelle o più è considerato buono, sotto no. Avete risposto alle recensioni, si anche quelle positive?

Basta fare quanto sopra per posizionarsi? No se fate questo sarete a buon punto ma sarete solo all’inizio di un lungo percorso.

Vuoi posizionare la tua Google My Business? Contattami senza impegno →.